€ 8507 days
percorso nel gusto

Tassie's taste

Assapora la Tasmania in modo originale. Da Melbourne a Devonport via mare e, da qui, affronta in camper un percorso alla scoperta del nor dell'isola, con una tappa a Flinders Island, fino ad arrivare alla capitale: Hobart.

Travel Style: Relax & taste
Service Level: Smart
Trip Type: Camper
Cultura 15%
natura 15%
Adrenalina 0%
Avventura 15%
gusto 31%
Relax 24%

esperienze da vivere

non c'è niente come l'Australia

Programma del tour

questo tour è molto figo
Giorno 1: Melbourne
Arrivo a Melbourne e tempo libero per approcciare la capitale del Victoria. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Melbourne
Colazione e visita al “Queen Victoria Market”. Il pomeriggio è dedicato alla visione del “Melbourne Museum”, che detiene una delle migliori collezioni di tutta l’Australia. Cena a bordo del “Colonial Tramcar Restaurant” e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Melbourne
Colazione e “passeggiata fotografica”, per scoprire la città in modo originale. Nel pomeriggio gita in bicicletta tra le strade della città (particolarmente consigliato il “Main Yarra Trail”). Cena e pernottamento a bordo del traghetto diretto a Devonport, Tasmania.
Giorno 4: Devonport
Sveglia all’alba per godere del panorama offerto dalle verdi colline della Tasmania. Colazione e arrivo a Devonport, dove è prevista una giornata in spiaggia a The Bluff e a Lillico Beach, nota per la presenza di pinguini. Cena e pernottamento.
Giorno 5: Launceston-George Town
Colazione e arrivo a Launceston, ridente cittadina della Tasmania, dove è possibile visitare in libertà i villaggi rustici che la connotano. Nel pomeriggio partenza per George Town, percorrendo la “Tamar Valley Wine Route”, lungo la quale vengono prodotti alcuni dei vini più buoni di tutta l’Australia. Una volta arrivati, visita alla colonia di pinguini di Low Head e a uno dei tanti campi di lavanda presenti sul territorio circostante. Cena e pernottamento.
Giorno 6: Flinders Island
Colazione e arrivo a Bridport. Da qui parte il traghetto per Flinders Island, dove è prevista una degustazione di formaggi tipici e una sessione di diving alla scoperta dei relitti poco distanti dalla costa. Successivamente sarà aperta la “caccia al topazio” sulla spiaggia di Killiecrankie Bay e con un po’ di fortuna sarà anche possibile avvistare foche, delfini e balene. Cena e pernottamento in un cottage sulla spiaggia.
Giorno 7: Bay of Fires-Hobart
Colazione, partenza per Bridport e arrivo a Hobart, con tappa alla Bay of Fires alla ricerca di wallaby. Arrivo a Hobart, riconsegna del mezzo e rientro.

Day 1
Day 2
Day 3
Day 4
Day 5
Day 6
Day 7