12days
le icone dell'Australia

Easy Australia

Tour lungo la costa australiana alla scoperta di Melbourne, Sidney e Cairns con la famosa Great Barrier Reef, la più grande barriera corallina al mondo e, per non farci mancare nulla, il cuore spirituale del paese: Uluru

Travel Style: Active
Service Level: Standard
Trip Type: Small Group
Cultura 90%
Avventura 80%
Adrenalina 70%
natura 70%
gusto 70%

esperienze da vivere

non c'è niente come l'Australia

Programma del tour

Giorno 1: Melbourne

Arrivo e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per la visita della città durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui la Cattedrale di St. Patrick, il Palazzo del Governo, i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”.

Giorno 2: Melbourne

Giornata libera con possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla Great Ocean Road o a Phillip Island per assistere alla famosa parata dei pinguini.

Giorno 3: Melbourne – Sydney

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Sydney. All’arrivo trasferimento in hotel e tempo a disposizione per la visita della città.

Giorno 4: Sydney

In tarda mattinata crociera nella famosa baia con pranzo a buffet. Pomeriggio dedicato alla visita della città: Sydney è una grande e moderna città cosmopolita e il suo centro principale è il porto, situato in pieno centro e dominato dalla Opera House e dal maestoso Harbour Bridge.

Giorno 5: Sydney

Giornata libera con possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alle Blue Mountains.

Giorno 6: Sydney – Cairns

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Cairns. All’arrivo trasferimento in hotel e tempo libero.

Giorno 7: Cairns

Giornata dedicata interamente per la visita della foresta pluviale di Cape Tribulation e di Daintree. Pranzo e crociera sul fiume Daintree inclusi.

Giorno 8: Cairns

Giornata dedicata alla visita alla Grande Barriera Corallina a bordo di un catamarano. Giornata a disposizione per lo snorkeling e immersioni. A bordo verrà servito anche il pranzo.

Giorno 9: Cairns

Giornata libera con possibilità di effettuare una visita a Kuranda, parco zoologico dove sarà possibile vedere canguri e wallabies, coccodrilli e serpenti.

Giorno 10: Cairns

Trasferimento all’aeroporto di Cairns e fine del viaggio o proseguimento in altra località.

Giorno 10: Cairns – Ayers Rock

Trasferimento all’aeroporto di Cairns ed imbarco sul volo per Ayers Rock. All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita ai Kata Tjuta (Monti Olgas) con passeggiata all’interno della Walpa Gorge e sosta al punto di osservazione da cui si gode di una splendida veduta del monolito di Uluru al tramonto.

Giorno 11: Ayers Rock

Alla mattina partenza per osservare l’alba su Uluru con prima colazione a pic-nic. Proseguimento per la visita al Centro Culturale Anangu e alle grotte di Uluru che nascondono antichissime incisioni rupestri con soggetti tratti dalla mitologia aborigena. Pomeriggio libero.

Prima del tramonto, inizio della bellissima cena “Sounds of Silence” (guida in italiano non prevista): accolti dal suggestivo suono del didgeridoo, sorseggiando un aperitivo, si potrà ammirare il tramonto e gustare una cena barbecue tipica australiana. Al termine, con l’aiuto di un esperto si potrà osservare la costellazione australe con i telescopi.

Giorno 12: Ayers Rock

Trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia o proseguimento per altra destinazione.

Day 1
Day 2
Day 3
Day 4
Day 5
Day 6
Day 7
Day 8
Day 9
Day 10
Day 11
Day 12