there's notihng like Australia

Classic Australia

Tour di 11 giorni e 10 notti da Sidney a Cairns, alla scoperta del cuore australiano

Travel Style: Active
Service Level: Smart
Trip Type: Tour
Cultura 31%
natura 31%
Adrenalina 8%
Avventura 8%
gusto 15%
Relax 8%

esperienze da vivere

non c'è niente come l'Australia

Programma del tour

questo tour è molto figo

Giorno 1: Arrivo a Sydney

Arrivo all’ aeroporto di Sydney e trasferimento in hotel.

Sistemazione in hotel e giornata a disposizione.

Giorno 2: Sydney – Blue Mountains

Intera giornata dedicata alla visita delle Blue Mountains con guida parlante Italiano.

Il Parco rappresenta una delle aree naturali più’ famose d’Australia che si estende per milioni di ettari e comprende foreste, canyons, cascate e bellissimi paesaggi naturali. Si raggiungerà il magnifico panorama dell’altopiano Kings e delle cascate Wentworth al di sopra di un profondo ed indistinto canyon blu.

Pranzo incluso nella caratteristica cittadina di Leura nell’ex Ufficio Postale.

Subito dopo pranzo trasferimento al Parco chiamato Featherdale Wildlife Park dove sarà possibile di avvicinare canguri e koala ed ammirare da vicino tante specie della Fauna australiana.

Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3: Sydney

Tempo libero per visitare Sydney.

Giorno 4: Sydney

Mattinata a disposizione. Nel pomeriggio visita a piedi della città con guida parlante italiano che farà scoprire le aree nascoste e segrete che possono essere scoperte soltanto a piedi. Si potrà’ ammirare lo storico quartieredi The Rocks (la vecchia Sydney dove arrivarono i primi insediamenti) alla sera cena sulla baia.

Giorno 5: Sydney – Ayers Rock

Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento e sistemazione presso l’hotel.

Nel pomeriggio visita all’Uluru e Kata Tjuta National Park. Al termine dell’escursione vi attenderà’ uno spettacolo che inspira chi vi assiste da migliaia di anni: il tramonto su Uluru con gli affascinanti colori del monolite in costante cambiamento mentre il sole scompare oltre l’orizzonte. Potrete gustare un bicchiere di vino e canapé che vi saranno offerti mentre il crepuscolo avanza verso la notte.

Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 6: Ayers Rock

Giornata a disposizione e cena “Sound of Silence” di 3 portate sotto il cielo stellato.

Giorno 7: Ayers Rock – Cairns

All’alba visita alla base di Uluru dove si potranno vedere spettacolari colori al sorgere del sole mentre si gusterà una buona tazza di caffè’ espresso all’italiana e qualche dolce tipico australiano. Passeggiata lungo il percorso dei Mala, come facevano gli antichi aborigeni e visita alla grotta a forma di onda.

Successivamente visita al famoso Centro Culturale, un insieme di ambienti dedicati alla spiegazione e all’interpretazione della legge e della cultura degli aborigeni Anangu, custodi tradizionali e legittimi proprietari di Uluru e Kata-Tjuta.

(Facoltativo) scalata dell’ Uluru (tempo permettendo) o passeggiata Mutitjulu insieme alla guida con spiegazioni sul paesaggio, sui dipinti rupestri e le storie tradizionali relative a questo luogo speciale.

Trasferimento in aeroporto e partenza per Cairns.

Giorno 8: Cairns – Foresta pluviale e Daintree Walkabout

Arrivo in aeroporto e trasferimento all’hotel.

Giornata dedicata alla visita della più antica foresta pluviale del mondo a Cape Tribulation ed al Daintree River.

Una guida indigena Kuku Yalangi vi guiderà in una camminata di un’ora e mezza nella foresta pluviale, unica da un punto di vista ecologico e habitat di numerose specie rare di piante ed animali rarissimi. Pranzo a Silky Oaks Lodge con una bellissima vista sul Fiume Mossman.

Successivamente visita al Daintree River dove sarà possibile vedere i coccodrilli di acqua salata e visita alla fattoria Scomazzon Fruit Farm dove si potranno degustare dei frutti tropicali di stagione.

Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 9: Cairns e crociera sulla barriera corallina

Al mattino partenza dall’albergo in pullman e trasferimento a Port Douglas per l’imbarco sul lussuoso catamarano Quicksilver di 30 metri per Low Isles.

Low Isles offre tutto ciò che si può sognare in un paradiso tropicale. A disposizione tutte le attività del reef: snorkelling, corso introduttivo di subacquea, oppure possibilità di esplorare le spiagge dell’isola con un biologo marino, vedere i coralli con un battello con fondo di vetro o semplicemente rilassarvi in spiaggia.

Giorno 10: Cairns

Giornata a disposizione e tempo libero per la visita della città.

Giorno 11: Cairns

Tempo libero a disposizione e trasferimento privato in aeroporto per imbarco sul volo di rientro in Italia o verso altra destinazione.

Day 1
Day 2
Day 3
Day 4
Day 5
Day 6
Day 7
Day 8
Day 9
Day 10
Day 11