€ 3.25019 days
there's notihng like Australia

Australian Explorer

Tour di 19 giorni e 18 notti alla scoperta dei luoghi simbolo che hanno reso famosa l’Australia
Cultura 31%
natura 31%
Adrenalina 8%
Avventura 8%
gusto 15%
Relax 8%

esperienze da vivere

non c'è niente come l'Australia

Programma del tour

questo tour è molto figo
1° giorno: Adelaide
Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e pernottamento.
2° giorno: Adelaide – Kangaroo Island
La mattina sarà dedicata alla visita della città.
Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per Kangaroo Island.
Situata circa 100 km a sud di Adelaide, Kangaroo Island offre una natura intatta ma sopratutto una natura incontaminata e offre anche la possibilità di scoprire la fauna tipica australiana: leoni marini,foche, koala, canguri, emù.
All’arrivo incontro con la guida locale parlante italiano e qualche breve indicazione sul luogo. Trasferimento in hotel e cena sempre in hotel.

3° giorno: Kangaroo Island- Adelaide
L’ intera giornata è dedicata alla visita di Kangaroo Island, pranzo incluso. Rientro ad Adelaide in aereo in serata. Trasferimento in hotel, pernottamento.

4° giorno: Adelaide– Ayers Rock
Trasferimento all’aeroporto ed imbarco sul volo per Ayers Rock, via Alice Springs. Arrivo e trasferimento in hotel.
La prima serata vi aspetta una cena nel deserto, la “Sounds of Silence”, accolti dal suggestivo suono del didgeridoo, gustando un aperitivo si potrà ammirare il tramonto su Uluru e gustare una cena tipica australiana. Al termine della serata un esperto mostrerà le stelle con l’ausilio dei telescopi.

5° giorno: Ayers Rock
Di prima mattina partenza per assistere all’alba su Uluru. Il rientro in hotel avverrà nella tarda mattinata.
Il pomeriggio sarà dedicato all’escursione a Kata Tjuta, inclusa la passeggiata nella gola di Walpa. Rientro in hotel dopo aver ammirato un nuovo tramonto su Uluru e pernottamento.

6° giorno: Ayers Rock– Melbourne
Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Melbourne, via Alice Springs.

7° giorno: Melbourne
Arrivo a Melbourne e trasferimento all’hotel. Nel pomeriggio visita della città, durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui la Cattedrale di St.Patrick, il Palazzo del Governo,i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”. Serata a disposizione e pernottamento.

8° giorno: Melbourne
Giornata libera con la possibilità di effettuare l’escursione facoltativa alla Great Ocean Road o a Phillip Island per assistere alla parata dei pinguini.

9° giorno: Melbourne- Sydney
Trasferimento al’aeroporto e partenza con il volo per Sydney.
Arrivo, trasferimento in hotel e tempo libero a
disposizione. Pernottamento.

10° giorno : Sydney
In tarda mattinata, crociera nella famosa baia di Sydney con pranzo a buffet “seafood”. Pomeriggio dedicato alla scoperta della città: Sydney è una grande e moderna città cosmopolita, una delle più vivibili al mondo, il suo punto focale è il porto, situato nel pieno centro della città e dominato dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Molto note anche le spiagge, adatta per i surfisti.

11° giorno : Sydney
Giornata a disposizione per visitare la città e possibilità di effettuare l’escursione alle Blue Mountains.

12° giorno: Sydney– Cairns
Trasferimento all’aeroporto di Sydney e partenza per Cairns. Arrivo e trasferimento in hotel.

13° giorno: Cairns
In mattinata partenza per la visita della foresta pluviale a Cape Tribulation. Prima tappa Mossman Gorge per una passeggiata attraverso la foresta pluviale, successivamente attraversata del fiume Daintree con il traghetto veicolare patrimonio delle foreste pluviali mondiali. Godetevi il Daintree River Cruise prima di arrivare al Daintree Tea House per il pranzo. Dopo pranzo ci si fermerà a Jindalba Boardwalk per una breve passeggiata. Trasferimento a Cape Tribulation Beach per una passeggiata lungo la pittoresca spiaggia prima di tornare a Cairns e serata libera.

14° giorno: Cairns
Giornata dedicata all’escursione alla Grande Barriera Corallina con il catamarano. La motonave attraccherà su un pontile fisso dove sarà possibile effettuare giri in battello sommergibile e dedicarsi allo snorkeling. Possibilità di effettuare immersioni con bombole e giri in elicottero. Pranzo incluso.

15° giorno: Cairns
Giornata a disposizione con possibilità di effettuare l’escursione al Kuranda Park.

16° giorno: Cairns – Darwin
Trasferimento all’aeroporto di Cairns e partenza per Darwin. Arrivo e trasferimento in hotel.

17° giorno: Darwin– Kakadu National Park
In mattinata partenza in pullman per il Parco Nazionale Kakadu, situato a circa 260 chilometri ad est di Darwin e ricco di animali selvatici, tra cui i coccodrilli. L’escursione inizia con la visita di Nourlangie Rock, un affioramento roccioso che svetta tra le foreste circostanti e presenta importanti graffiti aborigeni. Dopo il pranzo, crociera sulla Yellow Water Lagoon, lungo le cui sponde nidificano aquile marine, jabirus, ibis e aironi. L’escursione si conclude con la visita del Warradjan Cultural Centre. Pernottamento nel parco.

18° giorno: Kakadu National Park – Darwin
Proseguimento delle visite all’interno del parco con possibilità di ammirare i graffiti di Ubirr (condizioni climatiche permettendo) e di osservare i coccodrilli durante la crociera sul fiume East Alligator. Dopo la sosta al Bowali Visitor Centre, partenza per il rientro a Darwin. Pranzo in corso di escursione.

19° giorno: Darwin
Trasferimento all’aeroporto di Darwin e fine del viaggio.

Day 1
Day 2
Day 3
Day 4
Day 5
Day 6
Day 7
Day 8
Day 9
Day 10
Day 11
Day 12
Day 13
Day 14
Day 15
Day 16
Day 17
Day 18