2. Longitude 131° *****

2 guests
1 beds
1 baths
1980/night

Longitude 131° è un lussuoso lodge eco-sostenibile, membro dei Luxury Lodges of Australia, situato nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, dichiarato dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Il lodge gode di una posizione privilegiata per una vista meravigliosa su Uluru ed è formato da 15 tende di lusso costruite tra le dune rosse del deserto con una splendida vista sul monolito e sulla natura selvaggia che lo circonda. E’ stato progettato sia per vivere un’esperienza lussuosa che per immergersi completamente nell’atmosfera unica che lo circonda. Gli ospiti potranno osservare il panorama dell’entroterra attraverso le grandi finestre, rilassandosi sui terrazzi esterni e dormendo sotto una coperta di stelle.

Gli arredi sono eleganti con opere di artisti locali indigeni. Tutte le suite dispongono di letto king-size, salotto confortevole, bagno spazioso, camino e balcone privato con posti a sedere e sono dotate di ogni comfort: aria condizionata, telefono, lettore CD minibar, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza.

Nella struttura centrale, la Dune House, si trova il ristorante che offre il meglio della cucina australiana tra modernità e sapori aborigeni. Un’ attenta selezione di vini vi permetterà di passare una serata in tranquillità con il sottofondo del suono del didgeridoo. Nel resort si trova anche una piccola boutique, collegamento internet, biblioteca, servizio lavanderia e la spa “Red Ochre”.

È richiesto un soggiorno minimo di 2 notti e le quote includono tutti i pasti, le bevande, i trasferimenti da e per l’aeroporto in fuoristrada, cena nel deserto, ingresso al parco e programma di escursioni speciali.

Tra le escursioni proposte ed incluse dal Longitude 131 c’è il tour al tramonto ad Uluru (Ayers Rock) & al Kantju Gorge; Kata Tjuta (monti Olgas) e Walpa Gorge; cena sotto le stelle presso il ristorante Table 131°; passeggiata al tramonto ad Uluru, visita del Cultural Centre e della Mulgara Gallery.

.