La strada che attraversa l’Australia – The Explorer Way

Lunga oltre 3.000 km l’Exlorer Way è una della strade più belle e suggestive che possiate percorrere in Australia.

Partendo da Darwin fino ad arrivare ad Adelaide, o viceversa, un’infinità di paesaggi, colori ed emozioni saranno lo scenario in quella che alcuni definiscono “la vera Australia”.

Gli stati che attraversa sono due: Southern Australia e Northern Territory, un tempo uniti in un unico stato.

Il noleggio dell’auto è la soluzione migliore per un itinerario nell’ Explorer Way. Non è indispensabile il 4×4 nonostante si attraversi l’outback (ovvero il deserto austrliano).

Poichè è una strada molto lunga, appunto oltre 3.000 km, per chi non avesse a disposizione molti giorni è possibile anche percorrere solo un pezzo.

Che si parta da Darwin o da Adelaide l’importante è arrivare in quello che è il vero cuore spirituale del paese, dove da oltre 60.000 anni gli aborigeni cantano le storie dei loro avi: il red ceter.

Luoghi unici come: il Kakadu Park, la città di Darwin che sembra si sia fermata nel tempo, chiese sotterranee, pub caratteristici e paesi con meno di 10 abitanti sono lo scenario dell’Explorer Way. Senza dimenticare la maestosità di Uluru, la bellezza di Adelaide e tanto altro.

Per un’itinerario completo abbiamo realizzato un tour di 23 giorni chiamato Sulle tracce degli esploratori.

Per approfondire cosa ha questa favolosa via da offrire ai suoi viaggiatori è disponibile una guida gratuita realizzata da Lonely Planet che puoi scaricare cliccando qui.

 

add your comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.